Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)
vai al contenuto vai al menu principale

Avviso consultazione preventiva esterna PIANO TRIENNALE PREV CORRUZIONE

22 novembre 2025

COMUNE DI BARBIANELLO
Provincia di Pavia
protocollo@comune.barbianello.pv.it
Pec: comune@pec.comune.barbianello.pv.it


Barbianello , 12 Novembre 2025
AVVISO DI AGGIORNAMENTO

Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione Programma Triennale della Trasparenza

CONSULTAZIONE PREVENTIVA ESTERNA

La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) e nel programma triennale per la trasparenza e per l’integrità 2025-2027,adottato con Piao deliberazione di G.C. n.10 del 28/03/2025 totalmente accessibile mediante consultazione del sito Web dell'amministrazione, sezione "Amministrazione Trasparente" sotto-sezione “Disposizioni generali/Piano triennale prevenzione della corruzione e della Trasparenza” . Il piano di prevenzione è adottato in attuazione della Legge 6 novembre 2012, n. 190 e dei decreti legislativi delegati (D.lgs. 14.03.2013, n. 33 e ss.mm.ii., in materia di trasparenza, DPR 16 aprile 2013, n. 62 “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici”, e D.lgs. 08.04.2013, n. 39 e ss.mm.ii., in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico), nonché in attuazione del piano nazionale anticorruzione (PNA), e delle Linee guida, direttive e disposizioni dell'Autorità Nazionale Anticorruzione. La predetta normativa impone all'amministrazione di provvedere all'aggiornamento annuale del piano. Ai fini dell'aggiornamento costituisce elemento ineludibile la partecipazione della collettività locale, e di tutti i soggetti che la
compongono. L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del piano viene considerata dell'Amministrazione prezioso elemento conoscitivo per l'aggiornamento. Chiunque fosse interessato a partecipare all'aggiornamento può utilizzare il modulo in calce al presente avviso e inoltrare al protocollo dell’ente le proprie osservazioni e/o richieste di modifica entro le ore 11,30 del 09/01/2026.

Responsabile della prevenzione
della corruzione e
Responsabile della Trasparenza
PAGANO dott. Salvatore
documento firmato digitalmente
a norma del D.Lgs. 82/2005 e ss.mm.ii.

Allegati

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Responsabile Sindaco
Referente Pastore Claudio - Istruttore Amministrativo
Personale Pastore Claudio - Istruttore Amministrativo
Indirizzo Via Roma, 5
Telefono 0385.57510 tasto 2 poi tasto 2 (Demografici)
Email protocollo@comune.barbianello.pv.it
PEC comune@comune.barbianello.pv.it
Note N.B. Il rilascio della Carta d’Identità Elettronica viene effettuato previo appuntamento.
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Dal lunedì al sabato 9,00 -12,00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri